eMMecharter ti offre la crociera ideale in barca a vela fra le Isole Egadi. Sole, mare vele e buon umore! Salta a bordo e parti con noi!
Porto di Imbarco: Trapani
Porto di sbarco: Trapani
Itinerario: Trapani - Levanzo - Favignana - Marettimo - San Vito lo Capo - Riserva dello Zingaro
Vieni a scoprire le bellezze del Mediterraneo con una vacanza indimenticabile alle Isole Egadi in barca a vela! Partiamo dal porto di Trapani per un'avventura di 7 giorni e 7 notti alla scoperta delle isole più incontaminate del nostro mare. Navigheremo tra baie famose per le leggendarie mattanze dei tonni, faremo colazioni e cene golose e godremo di bagni e soste in rada nella riserva marina delle Egadi. Trascorreremo notti indimenticabili sotto le stelle con il dolce dondolio del mare e festeggeremo con nuovi amici che ci guideranno in questa avventura indimenticabile.
La barca a vela è perfetta per questa vacanza, offrendo la possibilità di navigare in modo sostenibile e godere della pace e della tranquillità del mare. Inoltre, la crociera in barca a vela è un'esperienza unica perché ci si può immergere completamente nella natura e nella bellezza del paesaggio, senza essere disturbati dalla vita quotidiana.
Programma Tipo:
Sabato:
Ore 15:00 Imbarco a Trapani. Sistemazione nelle cabine, poi tutti a far cambusa. In base alle condizioni meteo si salpa verso le Isole Egadi oppure San Vito Lo Capo per trascorrere la notte in rada sotto le stelle.
Domenica:
Colazione a bordo e rotta verso San Vito lo Capo, giornata tra bagni e veleggiate lungo la costa dominata dalla Citta di Erice e testimone della sorte delle guerre puniche, notte in rada.
Lunedì:
Colazione a bordo e bagni tra le calette della Riserva dello Zingaro, pranzo e rotta su Levanzo, la più piccola delle isole Egadi, cena e pernottamento in rada.
Martedì:
Colazione a bordo e veleggiata per Marettimo, la più selvaggia e lontana delle isole, dominata da Monte Falcone e ricca di bellissime grotte naturali, famosa per le escursioni lungo i sentieri che portano ai ruderi delle case romane e la riserva marina raggiungibile con le barche dei pescatori locali. Bagno nella piscina di Cala Manione e nuotata tra la grotta del Cammello ed il suo faraglione sempre a forma di cammello Cena e Pernottamento a Marettimo in rada o in porto in base alle condizioni del mare.
Mercoledì:
Colazione a bordo e navigazione verso Favignana la più grande delle isole, dalla caratteristica forma a farfalla. Il nome deriva dalla pietra di costruzione, denominata appunto favignana, che si estrae dalle cave di tufo. Da vedere il Palazzo Florio, l’industria di lavorazione del tonno e la Cala Rossa, insenatura simbolo dell'isola. Cena e pernottamento in porto a Favignana.
Giovedi:
Colazione a bordo oppure a terra, giornata di bagni intorno a Favignana alla scoperta delle sue insenature dalle acque turchesi. Si potrebbe essere fortunati o sfortunati spettatori della mattanza, cruenta cerimonia che ancora oggi si consuma nei paraggi. Notte in rada.
Venerdì:
Colazione a bordo e bagno a Cala Rossa, insenatura simbolo dell’isola, nel pomeriggio si salpa verso Trapani, dove si trascorrerà la notte in porto.
Sabato:
Prima Colazione e Sbarco per le ore 09:00
NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO