eMMecharter ti offre la crociera ideale in barca a vela alle Isole Pontine. Sole, mare vele e buon umore! Salta a bordo e parti con noi!
Porto d’imbarco: Procida
Porto di sbarco :Procida
Procida - Ponza - Palmarola - Ventotene
“Un’isola che ha saputo rimanere un’isola. Un microcosmo a sé. Ponza è scontrosa e bellissima. Ritrosa, diffidente e mai prevedibile. Tra fichi d’India, bouganvillee ed esplosioni di ginestre, mi perdo nella bellezza dei suoi tramonti e trovo nelle rade il mio paradiso”. Descritta cosi dai più grandi poeti, Ponza è l’isola principale dell’arcipelago delle Pontine. In quest’isola si concentrano spiagge rocciose e sabbiose, calette , faraglioni e il suo incontaminato mare cristallino. Poco più ad est sorge la sua sorella non gemella Ventotene, qui non mancheranno le passeggiate nel porto romano scavato nella roccia con il suo carico di storia e di tradizione dell’arte marinaresca del nostro mare. Ad ovest di Ponza c’è lei piccola , bella e selvaggia , l’isola di Palmarola. Un’isola disabitata che grazie alle sue baie regalerà ai nostri occhi uno spettacolo tra colori e profumi della natura. Tra divertimento, veleggiate e relax si vivrà una vacanza all’insegna dello stupore con una barca amica pronta ad ospitarti con il massimo del confort per farci godere di questo angolo di paradiso del nostro mare.
Programma Tipo:
Sabato: Ore 15:00 Imbarco a Procida. Sistemazione nelle cabine, poi tutti a far cambusa. Partenza per Ventotene, notte in rada.
Domenica: Colazione a bordo, bagno in una delle tante calette dell’isola, pranzo e veleggiata per Ponza, notte in rada con lo sfondo del porto borbonico dell’isola.
Lunedì: Colazione a bordo, bagno e pranzo tra le azzurre acque di Palmarola, serata tra le bianche scogliere di cala brigantina, notte in rada.
Martedì: Colazione a bordo, giornata tra relax e bagni tra le tante calette di Palmarola, nel pomeriggio veleggiata per Ponza, serata in rada ad ammirare lo stupendo tramonto dalla baia di Chia di Luna.
Mercoledì: Colazione, bagni e tuffi tra le calette dell’isola per godere del suo mare spendo. Notte in rada.
Giovedì: Colazione a bordo, ancora un bagno e dopo pranzo veleggiate per Ventotene dove passeremo la notte ormeggiati nell’antico porto romano animato da bar e ristoranti caratteristici.
Venerdì: Colazione, visita dell’incantevole isola per immergersi nella sua storia bagno e pranzo, rientro in porto a Procida per le ore 18:00.
Sabato: Prima Colazione a bordo e Sbarco ore 09:00
NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO